Segnalazioni

Mentre svolgiamo il nostro lavoro quotidiano possiamo accorgerci o venire a conoscenza di fatti, condotte scorrette, pericoli e violazioni delle prescrizioni aziendali o normative cogenti.

Chi segnala violazioni del Codice Etico aziendale, violazioni in materia di responsabilità sociale, fatti di corruzione rilevati durante l’attività lavorativa, manifesta un coinvolgimento eticamente corretto, senso civico e un’impostazione culturale che contribuisce a prevenire l’insorgere ed il consolidarsi di problemi e criticità in azienda.

La segnalazione spesso è percepita come qualcosa di negativo o può generare il timore di ritorsioni. Può sembrare più semplice ignorare il problema piuttosto che segnalare un sospetto di irregolarità. Per questa ragione TRIBUZIO S.r.l. ha deciso di tutelare chiunque segnali illeciti, utilizzando una piattaforma che consenta il TOTALE ANONIMATO del denunciante.

Il sistema non richiede alcun dato identificativo del segnalante, al quale vengono attribuiti uno username e una password collegata al contenuto della segnalazione in modo da poter seguire la storia della stessa, le indagini da parte dell’azienda e gli esiti delle stesse.

Link per le segnalazioni: https://tribuzio.trusty.report