Week-end a Modena, Bologna e al Museo Ferrari

7-8 marzo, 25-26 aprile, 20-21 giugno 2020

1° giorno: Modena

Ritrovo dei partecipanti presso l'agenzia alle ore 5,00. Sistemazione in pullman gran turismo e partenza per Modena. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città: Piazza Grande, il Duomo, la Ghirlandina, torre campanaria simbolo della città, il Palazzo Comunale, il seicentesco Palazzo Ducale, sede dell'Accademia Militare; Piazza Sant'Agostino sulla quale si affacciano la Chiesa di Sant'Agostino, al cui interno è possibile ammirare lo splendido "Compianto del Cristo morto" del Begarelli. Pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso e visita guidata al Museo della Ferrari. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Maranello - Bologna

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza alla volta di Maranello. Arrivo presso gli stabilimenti della Ferrari e visita guidata al Museo Ferrari nel cui interno è allestita una mostra permanente della eccezionale casa automobilistica. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Bologna e visita con guida della città: Piazza Maggiore (o Piazza Grande come la chiamano i bolognesi e la cantava Lucio Dalla),  il centro della vita civile e religiosa di Bologna, celebre per la Fontana del Nettuno, sulla quale si affacciano i più importanti edifici della città medievale: ad Ovest il trecentesco Palazzo Comunale, ad Est il cinquecentesco Palazzo dei Banchi e a Sud l’imponente Basilica di San Petronio di fronte alla quale si stende l’elegante Palazzo del Podestà. Al termine della visita proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 130,00

(inclusi ingresso e visita guidata ai Museo Ferrari di Modena e di Maranello e servizio guida mezza giornata a Modena e Bologna)

Gli orari e il programma potrebbero subire variazioni. Eventuali modifiche verranno comunicate prima della partenza.